Cerca
  • Universal Design

ARTICOLO 4

Esempi di titoli: Recensione prodotto: ad esempio "Le ultime novità sulle cuffie wireless" oppure "La culla economica ideale per tutte le famiglie" o ancora "È arrivato il bagaglio a mano che stavi aspettando"


Per migliorare la SEO del post, aggiungi una keyword al titolo.


Le recensioni del prodotto sono perfette se vuoi confrontare prodotti o articoli per i tuoi lettori. In questo modo, torneranno a visitarti per consigli e suggerimenti utili.

Una recensione affidabile inizia sempre con un paragrafo introduttivo. Questo ti offre la possibilità di catturare l'attenzione dei lettori e dare un'idea dell'argomento. Stai scrivendo una recensione su un prodotto o stai mettendo a confronto prodotti diversi? Come si chiamano i prodotti? Condividi con i lettori le tue competenze in questo settore, le esperienze negative con i prodotti che non ti hanno soddisfatto e spiega perché la tua recensione sarà in grado di mettere in luce i pro e i contro dei relativi prodotti.


Intestazione 1: le prime impressioni


I lettori devono avere l'impressione di stare utilizzando il prodotto per la prima volta con la stessa attenzione al dettaglio che hai avuto tu. Questo è lo spazio in cui puoi inserire una descrizione e dare un'idea chiara dell'aspetto e dell'esperienza con il prodotto e tutte le sua funzionalità. Aggiungere qualche immagine può aiutarti a rendere la storia più accattivante.

Intestazione 2: la tua esperienza


Inserisci qualche aneddoto personale sull'utilità del prodotto. In quale contesto lo hai utilizzato? Inserendo le informazioni personali renderai il racconto più credibile e i lettori potranno riconoscersi nella tua esperienza. Se non hai provato il prodotto personalmente, condividi questa informazione con i tuoi lettori.


Non tutti conoscono l'ampia gamma di vantaggi che può avere un determinato prodotto, quindi è importante metterli in evidenza. Potrebbe trattarsi di qualcosa a cui i lettori non avevano pensato.


Intestazione 3: pro e contro


Assicurati di entrare in empatia con i tuoi lettori. Metti in evidenza le loro frustrazioni e poi spiega in che modo un determinato prodotto potrebbe aiutarli (o meno). È importante individuare i problemi più comuni e scoprire se il prodotto è in grado di risolverli.


Se stai mettendo a confronto diversi prodotti, prova a includere un grafico o una tabella in cui riportare somiglianze e differenze in modo chiaro. Per i lettori sarà più facile scegliere l'opzione che fa per loro.


Non tutti hanno accesso al prodotto che stai descrivendo, per diversi motivi. È bene inserire una serie di alternative tra cui poter scegliere.


Intestazione 4: il punteggio finale


Innanzitutto ricorda ai lettori che hai molti anni di esperienza nel settore e ribadisci quali sono gli aspetti che ti rendono idoneo a dare una valutazione finale. Ciò non sarà necessario per tutte le recensioni, ma una valutazione sarà sicuramente d'aiuto. Riassumi i tuoi pensieri e le tue opinioni sul prodotto utilizzando una valutazione. 5 stelle su 5? 1 like su 2? Fai sapere ai lettori cosa ne pensi.


Genera profitto tramite la tua valutazione includendo i link di affiliazione. In questo modo i lettori potranno acquistare il prodotto tramite il link fornito e tu riceverai una commissione. Si tratta di un modo indiretto, ma molto efficace, di generare profitto.


Scopri di più sui link di affiliazione nella nostra guida.


Se stai vendendo un prodotto tramite il tuo sito Wix, aggiungi un link che indirizza direttamente alla pagina del prodotto, tramite il tasto Aggiungi della barra laterale.


Invita i lettori a lasciare un commento e condividere la loro esperienza, se hanno già utilizzato il prodotto.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti