Percorsi di Crescita

Seminari 2023

Scuola arti performative

Start-up!

SCRITTURA CREATIVA 🖋 🖥 Adulti

🏃 Dal 19 ottobre si parte con il nuovo laboratorio presso la sede di via Fontanot 42 a Monfalcone ☺ Dieci incontri al mercoledì dalle ore 20 30 alle ore 22,00 con il docente Mario Monteverdi. Per la prima classe potranno iscriversi al max 10 partecipanti 🧒 a Monfalcone. "Il laboratorio di Scrittura Creativa comprenderà 🖋 una prima parte di comprensione e analisi degli elementi e strumenti utili alla creazione di una storia 📙, l'incontro con i personaggi, mentre, nella seconda parte, si passa dalla teoria alla pratica, con analisi di sceneggiature di film 📽 ed esercizi propedeutici alla scrittura creativa."

Per informazioni: info@arteatro.eu

Scuola arti performative

Io allo Specchio

Laboratorio di Teatroterapia Seminario 2023

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé e migliorare la consapevolezza delle proprie potenzialità, delle proprie capacità relazionali, creative e comunicative.

Esamineremo il mito di Eco e Narciso. I miti hanno un valore profondo, parlano al nostro inconscio e sono stati creati per aiutarci a capire cosa veramente vogliamo e cosa temiamo, cosa non riusciamo ad affrontare e perché.

La leggenda racconta la storia di due opposti:  Eco incapace di aver cura di sé e Narciso incapace di guardare al di là di sé. Due facce della stessa medaglia. Se non c’è comunicazione non c’è amore e l’assenza d’amore per  sé stessi o per l’altro non può che portarci a sparire. Solo quando l’amore per sé stessi è sano e pieno possiamo dedicarci ad amare l’altro.

Ciascun partecipante è invitato a munirsi di uno stuoino/ materassino, cuscino, carta e penna, uno specchio  18x24 cm minimo ( non più piccolo), una fotografia di sé da piccoli e una di sé recente,  abbigliamento comodo. Lavoreremo scalzi quindi in alternativa dei calzini.

Presente : Gilda Aloisio

Conduce: Andrea Pahor

RIMANI CONNESSO
I NOSTRI CANALI SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram