Letture il bello delle donne in Biblioteca a Monfalcone_Foto_2.jpeg
  • Facebook
  • Instagram

Lettori

in cammino

In gruppo è più bello

Tutti sanno leggere, eppure alcuni lo sanno fare meglio, altri si divertono a raccontare le storie ad alta voce, molti si allenano per potenziare la propria voce e tanti amano camminare e farsi semplicemente compagnia condividendo del tempo insieme, con un buon libro, sane chiacchierate e risate.

 

I lettori in cammino attraverso scritti, libri, poesie, diari si incontrano nei luoghi più diversi, sul Carso, al Mare, in Biblioteca, nei giardini fioriti, su una panchina, durante gli aperitivi, in occasione di eventi e/o commemorazioni particolari, si dedicano al sociale, per esempio frequentando quando è possibile le case di riposo, il centro anziani, il centro giovani per portare cultura e messaggi sia a grandi che ai piccini.

Diverse sono inoltre le camminate adatte a tutti che propongono giornate a tema, dove ognuno sceglie in libertà, propone estratti e testi.

 

Tutti sanno leggere, perciò entra a far parte anche tu della famiglia di Arteatro APS e iscriviti alla nostra Associazione. 

 

Cosa stai aspettando? Scopri subito tutte le nostre proposte.

Compila il modulo

 

Letture Organizzate

Sfoglia i nostri eventi e unisciti gratuitamente

ad una delle nostre serata in compagnia!

Lacus Timavi

5 Settembre 2022 a San Giovanni in Tuba , dalle ore 18 alle 19

L'Associazione Arteatro APS in collaborazione con la Pro Loco Mitreo di Duino-Aurisina presenta

la lettura itinerante dedicata a

"Lacus Timavi: Nel tempo senza tempo del mito".

Questa serata rientra nel progetto "Bis aquae" nato per valorizzare l'identità culturale e linguistica del territorio bisiaco, compreso tra due acque, quella dell'Isonzo  a ovest , e quella del Timavo , a est.

Il Timavo: un fiume affascinante, imprevedibile nel farsi vedere e nel nascondersi.
Il fiume della notte come lo chiama il giornalista Pietro Spirito, nel suo libro. La serata vuole essere un omaggio al luogo magico delle sue foci, attraverso una lettura scenica a più voci. Sarà un'occasione speciale per ricreare atmosfere , fra mito, poesia,  scritti. Le sue bocche, l'area tranquilla dello specchio di mare antistante sono stati luogo  di passaggio e di incontro di mercanti, soldati, viaggiatori... e cornice ideale per il mito di eroi e re alla ricerca di nuove terre e di tesori da scoprire.

Serata con i lettori in Cammino di Arteatro APS.

Per informazioni e prenotazioni : arteatronline@gmail.com , prolocoaurisina@libero.it

(recapito telefonico 348 5166126)

In caso di maltempo la serata sarà rinviata a data da destinarsi.

Lacus Timavi.jpg

Gallery

@Arteatro - gruppi di lettori in cammino