Logo Arteatro-yeam.png

Lavoro nel mondo degli eventi e dello spettacolo da oltre trent’ anni, una grande esperienza giovanile nell’area sociale e da allora sono rimasta attivissima nell’ambito dell’associazionismo culturale, approfondisco e studio continuamente ciò che amo da una vita, il mio elemento essenziale, la comunicazione. Da oltre quindici anni mi sono avvicinata ad un mondo magico, il mio sogno nel cassetto, iniziando a frequentare seminari, corsi di dizione e di teatro, diventando nel frattempo attrice teatrale nel settore amatoriale grazie anche all’esperienza vissuta sul campo con diversi registi, frequentando poi diverse compagnie della regione e fuori regione.

Da questa avventura gioiosa e elettrizzante il desiderio di creare qualcosa di bello e utile per il prossimo, che facesse star bene gli altri, ecco quindi la fondazione cinque anni di fa di Arteatro APS, partendo dal mio paese natale Monfalcone per portare il messaggio e l’importanza fondamentale del teatro sociale fra la gente, ampliando le relazioni anche in altre città italiane.

Crescere personalmente per rapportarsi agli altri nel miglior modo possibile e vivere con degli strumenti che solo il Teatro ti può insegnare.

Vivere la vita su un palcoscenico per arrivare a scoprire quali sono i meccanismi di azione e reazione di ciascun personaggio, il comportamento, le emozioni e le verità caratteriali, per comprendere con assoluta empatia cosa si nasconde attraverso la “maschera” degli altri.

Gioie, dolori e sentimenti... ad ogni copione un nuovo viaggio fantastico per la nostra vita.

Fare teatro per crescere.

Image by Rob Laughter
Gilda.jpeg

Gilda Aloisio

Presidente - Marketing
Responsabile Progetti
Direzione Artistica

SEGUIMI
SUI SOCIAL

  • Pinterest
  • Tic toc
  • Instagram
  • Facebook